Taglio cemento armato in provincia di Fermo: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nel taglio del cemento armato in provincia di Fermo?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi online, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Fermo
  3. Demolitori Edili Fermo






Aziende partner di Edilnet trovate: 17

logo_Universal S.r.l.

Universal S.r.l.

Esperienza, serietà, professionalità ! Ristrutturazioni e nuove costruzioni, affidati a noi per la tua nuova abitazione Visita il nostro profilo

logo_PARTEDIL SAS DI PARTEMI GIANCARLO & C.

PARTEDIL SAS DI PARTEMI GIANCARLO & C.

Negli anni '70 la ditta ha iniziato ad effettuare lavori di tinteggiatura e rifiniture decorative interne delle abitazioni. Dagli anni '90 la ditta, oltre ai lavori di tinteggiatura e rifiniture decorative, ha iniziato a costruire e vendere appartamenti in palazzine di pregio. L'azienda offre tinteggiature delle pareti sia interne che esterne, ristrutturazioni interne ed esterne (balconi, corni ...

logo_D.E.S. DI DOLGOV EDUARD

D.E.S. DI DOLGOV EDUARD

Azienda nata a Fermo nel 2017 per motivo di voler mettersi in proprio ed offrire un servizio alla portata di tutti.Specializzati nel edilizie e ricostruzioni, sia interne che esterne.Certificazione secondo normative UNI 11578 - UNI EN 795 - CEN/TS 16415 anticaduta linea vita.

logo_Edil 2007 di Petrov Stilian

Edil 2007 di Petrov Stilian

Salve la mia azienda opera nella zona delle Marche da di più di 15 anni ed ha ottima reputazione, profesionalità e qualità del lavoro.

logo_Edilnet.it

Edilnet.it

Portale di Imprese Edili Italiane. Richiedi un preventivo e confronta gratuitamente fino a 4offerte da aziende differenti della tua zona. Costruzioni Ristrutturazioni Impiantistica Preventivi e Sopralluoghi gratuiti Chiedi un preventivo ON-LINE

logo_DELTA GROUP S.R.L.S. UNIPERSONALE

DELTA GROUP S.R.L.S. UNIPERSONALE

C.Da. Tenna
63813 - MONTE URANO (FM)

logo_Ponteggi Decarolis

Ponteggi Decarolis

Via Italia
63900 - FERMO (FM)

logo_Impresa Edile Marcotulli Giorgio

Impresa Edile Marcotulli Giorgio

Via Benedetto Croce
63822 - PORTO SAN GIORGIO (FM)

logo_fotostandard

Rs Edilizia Di Ruelli Stefano

Impresa edile specializzata nel restauro e costruzione nuovi edifici.

logo_fotostandard

3M Restauri E Costruzioni

Via Molino
63844 - GROTTAZZOLINA (FM)

logo_fotostandard

Silvia Radha

Via Milano
63822 - PORTO SAN GIORGIO (FM)

logo_fotostandard

Lenghi srl

CONTRADA MEZZANA, SNC
63822 - PORTO SAN GIORGIO (FM)

logo_fotostandard

Silvia Inter

Via Genova
63822 - PORTO SAN GIORGIO (FM)

logo_fotostandard

T.R. di Tacchini Raffaele

V. Firenze
63845 - PONZANO DI FERMO (FM)

logo_fotostandard

Impresa edile Pompei G. & C. snc

via A. Costa
63822 - PORTO SAN GIORGIO (FM)

logo_fotostandard

Coccia Costruzioni

via trento
63023 - FERMO (FM)

logo_fotostandard

Archimede Costruzioni S.r.l.

via B. Croce
63017 - PORTO SAN GIORGIO (FM)


Di cosa si occupa esattamente una ditta di taglio cemento armato in provincia di Fermo?



Nel campo delle ristrutturazioni, delle costruzioni e delle demolizioni edilizie in provincia di Fermo è probabile che si debba fare ricorso ad un’impresa specializzata di taglio cemento armato. In quali casi? Per esempio se fosse necessario tagliare / sezionare scale, solai, pavimenti, pilastri, oppure aprire un vano per infissi quali porte e finestre.


In questi ultimi casi, le moderne tecniche, che vedremo nei prossimi paragrafi, permettono di tagliare il cemento armato senza polvere e senza vibrazioni, operando con una precisione tale che si può procedere dopo il taglio direttamente alla messa in posa del nuovo infisso.


Quali strumenti sono più utilizzati in provincia di Fermo per il taglio del cemento armato?



In base alla tipologia di intervento e al progetto edile in provincia di Fermo ad esso collegato, si può optare per la tecnica di taglio a secco del cemento armato, oppure per il taglio cemento armato con acqua. Il taglio a secco è preferibile quando lo spessore del cemento è sottile e allora si può procedere con operazioni manuali come tagliare il cemento armato con il flessibile, oppure si può scegliere il taglio cemento armato con motosega.

Viceversa il taglio cemento armato ad acqua consente di sfruttare il refrigerio dell’acqua e di limitare la produzione di polveri inquinanti, impedendo il surriscaldamento del disco. Per quanto riguarda gli strumenti più usati in provincia di Fermo - che sia una smerigliatrice, un mototroncatore, o ancora una taglierina professionale - si tratta comunque di elettro utensili sui quali viene montato un disco diamantato adatto per vincere l’alta resistenza del cemento armato con assoluta precisione.

Ma quali caratteristiche ha il disco diamantato usato per il taglio del cemento armato?

L’anima metallica di acciaio è circondata da un bordo di segmenti diamantati o da una corona diamantata, l’aspetto essenziale è la giuntura fra le due sezioni che può essere effettuata con saldatura laser, adatta per dischi da taglio a secco, oppure con brasatura mediante fusione di una lega a base di argento, usata per i dischi diamantati raffreddati ad acqua.



Perché il taglio cemento armato con acqua è adatto a demolizioni di precisione?


Quando le ditte in provincia di Fermo specializzate in tagli del cemento armato sono chiamate ad intervenire in opere di demolizione parziale, oppure su edifici civili, o in manufatti in zone densamente abitate, optano per la demolizione controllata ed ecologica. In cosa consiste? In un progetto di abbattimento mirato che si serve di determinati metodi pratici, come i seguenti:



taglio cemento armato con disco diamantato raffreddato ad acqua: la rotazione ad alta velocità dei dischi permette di tagliare intere sezioni di strutture in cemento armato, a seconda del diametro del disco, così come di ridurre in porzioni minori un pilastro portante. Un esempio pratico di impiego di questa tecnica in provincia di Fermo è per la formazione di vani su pareti e solai che abbiano spessore massimo di 70 / 80 cm.


taglio cemento armato con filo diamantato raffreddato ad acqua: si utilizza un cavo di acciaio ricoperto da perle diamantate di spessore diverso a seconda della sezione e del materiale da tagliare (cemento, ferro, pietra, ceramica etc). Si procede quindi avvolgendo il cavo attorno alla parte interessata dall’operazione. La vibrazione impressa dal motore e trasmessa alle pulegge, assieme alla forza di trascinamento, permette di tagliare grosse porzioni di calcestruzzo e di formare vani a sezione circolare, vani per porte e finestre ad arco etc.



I vantaggi di questi metodi di azione refrigerata in interventi di demolizione in provincia di Fermo, ma anche nelle fasi del processo di costruzione edile, sono evidenti:

• Assenza di vibrazioni che possono danneggiare o lesionare le strutture adiacenti;
• Abbattimento della produzione di polveri sottili;
• Riduzione della quantità di macerie edilizie da smaltire;
• Alta precisione di esecuzione e diminuzione dei tempi di realizzazione dei lavori.




Qual è la normativa di riferimento in provincia di Fermo per il taglio del cemento armato nelle demolizioni?



Il taglio del cemento armato, laddove facente parte di un progetto di demolizione edile, risponde alla normativa che fa capo al D.Lgs. 81/2008, Sezione VIII. In particolare questi sono gli aspetti da tenere in considerazione per un regolare lavoro in provincia di Fermo:


• Prima dell’inizio dei lavori devono essere verificate condizioni di stabilità delle strutture in provincia di Fermo da demolire e dei manufatti adiacenti, al fine di individuare eventuali opere di rafforzamento e di puntellamento necessarie.


• Si deve procedere al taglio e alle altre operazioni di demolizione con cautela e sotto la supervisione di un addetto ai lavori preposto, nonché seguendo un ordine stabilito dal POS (Programma Operativo di Sicurezza) e, se previsto, dal PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento).




Come trovare la migliore azienda specializzata in provincia di Fermo per un taglio del cemento armato?



Comparare un maggior numero di preventivi è sempre la strategia più efficace per trovare la migliore offerta dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. È infatti stato dimostrato che sono sufficienti quattro preventivi per riuscire a strappare il prezzo più conveniente sul mercato. Purché ovviamente ci si rivolga a ditte affidabili e serie in provincia di Fermo.

Sfruttando il servizio messo a punto da Edilnet potrai richiedere fino a 4 preventivi gratis per taglio di cemento armato e riceverli da 4 aziende differenti in provincia di Fermo, senza nessun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜