Taglio cemento armato in provincia di Barletta: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nel taglio del cemento armato in provincia di Barletta?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi online, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Barletta
  3. Demolitori Edili Barletta






Aziende partner di Edilnet trovate: 14

logo_EDILFERRO SOC. COOP.

EDILFERRO SOC. COOP.

L’impresa Edilizia Spione- Edilferro è nata per soddisfare le necessità di chi vuole ristrutturare la propria casa, ufficio, villa o palazzina; il tutto nel rispetto delle leggi sulla sicurezza e dell’ambiente utilizzando prodotti a norma CEE. Parte del gruppo Edilferro s.c.a.r.l. svolge lavori di ristrutturazione, manutenzione per privati, condomini ed enti pubblici. ...

logo_Cristal service s.r.l.s

Cristal service s.r.l.s

Cristal Service S.r.l.s. è una società multiservizio, che si occupa di edilizia impiantistica e spettacolo, operiamo su tutto il territorio nazionale con velocità esperienza e professionalità. Il nostro organico è composto da tecnici e operai specializzati e abbiamo una vera è propria flotta aziendale che ci permette di essere operativi in pochissimo te ...

logo_Cooperativa Co.Re.S.

Cooperativa Co.Re.S.

Cooperativa edile di produzione e lavora CO.RE.S. a r.l. Costruzioni - Restauro - Servizi. Operante in tutto il territorio nazionale nell'ambito della Costruzione e restauri edili

logo_BONADIES DOMENICO

BONADIES DOMENICO

Da oltre 30 anni operiamo esclusivamente nel territorio pugliese specializzati in modo determinante nell’attività di scavo e demolizioni di qualsiasi tipo. Inoltre svolgiamo lavori di scavo fogna e acquedotti.

logo_Edildelnigro

Edildelnigro

RESTAURO, RISTRUTTURAZIONE, RECUPERO, MANUTENZIONE DI IMMOBILI NUOVI E STORICI, SINGOLE UNITA' ABITATIVE, NEL TERRITORIO DELLA BAT. SERIETA' ED ESPERIENZA DA DUE GENERAZIONI, PREZZI CONCORRENZIALI.

logo_fotostandard

ATN MULTISERVICE SRL

VIA PALERMO
76015 - TRINITAPOLI (BT)

logo_fotostandard

Alta Edilizia Sud

Via Imbriani
76011 - BISCEGLIE (BT)

logo_fotostandard

Marmo Group Srls

Via Alcide De Gasperi
76014 - SPINAZZOLA (BT)

logo_fotostandard

L'arte del restauro edile

Carlo Alberto
76012 - CANOSA DI PUGLIA (BT)

logo_fotostandard

EDILIZIA2010 DI PORTA FRANCESCO

Viale Venezia Giulia
76123 - ANDRIA (BT)

logo_fotostandard

Groupges & C. SAS

VIA PRIMA REGINA
76016 - MARGHERITA DI SAVOIA (BT)

logo_fotostandard

Pasquale Fuzio

via gianbattista vico
76123 - ANDRIA (BT)

logo_fotostandard

RCZ costruzioni

via Castel del Monte
76123 - ANDRIA (BT)

logo_fotostandard

impresa edile costruzioni di edifici civili e indu

via esiodo
76123 - ANDRIA (BT)


Di cosa si occupa esattamente una ditta di taglio cemento armato in provincia di Barletta?



Nel campo delle ristrutturazioni, delle costruzioni e delle demolizioni edilizie in provincia di Barletta è probabile che si debba fare ricorso ad un’impresa specializzata di taglio cemento armato. In quali casi? Per esempio se fosse necessario tagliare / sezionare scale, solai, pavimenti, pilastri, oppure aprire un vano per infissi quali porte e finestre.


In questi ultimi casi, le moderne tecniche, che vedremo nei prossimi paragrafi, permettono di tagliare il cemento armato senza polvere e senza vibrazioni, operando con una precisione tale che si può procedere dopo il taglio direttamente alla messa in posa del nuovo infisso.


Quali strumenti sono più utilizzati in provincia di Barletta per il taglio del cemento armato?



In base alla tipologia di intervento e al progetto edile in provincia di Barletta ad esso collegato, si può optare per la tecnica di taglio a secco del cemento armato, oppure per il taglio cemento armato con acqua. Il taglio a secco è preferibile quando lo spessore del cemento è sottile e allora si può procedere con operazioni manuali come tagliare il cemento armato con il flessibile, oppure si può scegliere il taglio cemento armato con motosega.

Viceversa il taglio cemento armato ad acqua consente di sfruttare il refrigerio dell’acqua e di limitare la produzione di polveri inquinanti, impedendo il surriscaldamento del disco. Per quanto riguarda gli strumenti più usati in provincia di Barletta - che sia una smerigliatrice, un mototroncatore, o ancora una taglierina professionale - si tratta comunque di elettro utensili sui quali viene montato un disco diamantato adatto per vincere l’alta resistenza del cemento armato con assoluta precisione.

Ma quali caratteristiche ha il disco diamantato usato per il taglio del cemento armato?

L’anima metallica di acciaio è circondata da un bordo di segmenti diamantati o da una corona diamantata, l’aspetto essenziale è la giuntura fra le due sezioni che può essere effettuata con saldatura laser, adatta per dischi da taglio a secco, oppure con brasatura mediante fusione di una lega a base di argento, usata per i dischi diamantati raffreddati ad acqua.



Perché il taglio cemento armato con acqua è adatto a demolizioni di precisione?


Quando le ditte in provincia di Barletta specializzate in tagli del cemento armato sono chiamate ad intervenire in opere di demolizione parziale, oppure su edifici civili, o in manufatti in zone densamente abitate, optano per la demolizione controllata ed ecologica. In cosa consiste? In un progetto di abbattimento mirato che si serve di determinati metodi pratici, come i seguenti:



taglio cemento armato con disco diamantato raffreddato ad acqua: la rotazione ad alta velocità dei dischi permette di tagliare intere sezioni di strutture in cemento armato, a seconda del diametro del disco, così come di ridurre in porzioni minori un pilastro portante. Un esempio pratico di impiego di questa tecnica in provincia di Barletta è per la formazione di vani su pareti e solai che abbiano spessore massimo di 70 / 80 cm.


taglio cemento armato con filo diamantato raffreddato ad acqua: si utilizza un cavo di acciaio ricoperto da perle diamantate di spessore diverso a seconda della sezione e del materiale da tagliare (cemento, ferro, pietra, ceramica etc). Si procede quindi avvolgendo il cavo attorno alla parte interessata dall’operazione. La vibrazione impressa dal motore e trasmessa alle pulegge, assieme alla forza di trascinamento, permette di tagliare grosse porzioni di calcestruzzo e di formare vani a sezione circolare, vani per porte e finestre ad arco etc.



I vantaggi di questi metodi di azione refrigerata in interventi di demolizione in provincia di Barletta, ma anche nelle fasi del processo di costruzione edile, sono evidenti:

• Assenza di vibrazioni che possono danneggiare o lesionare le strutture adiacenti;
• Abbattimento della produzione di polveri sottili;
• Riduzione della quantità di macerie edilizie da smaltire;
• Alta precisione di esecuzione e diminuzione dei tempi di realizzazione dei lavori.




Qual è la normativa di riferimento in provincia di Barletta per il taglio del cemento armato nelle demolizioni?



Il taglio del cemento armato, laddove facente parte di un progetto di demolizione edile, risponde alla normativa che fa capo al D.Lgs. 81/2008, Sezione VIII. In particolare questi sono gli aspetti da tenere in considerazione per un regolare lavoro in provincia di Barletta:


• Prima dell’inizio dei lavori devono essere verificate condizioni di stabilità delle strutture in provincia di Barletta da demolire e dei manufatti adiacenti, al fine di individuare eventuali opere di rafforzamento e di puntellamento necessarie.


• Si deve procedere al taglio e alle altre operazioni di demolizione con cautela e sotto la supervisione di un addetto ai lavori preposto, nonché seguendo un ordine stabilito dal POS (Programma Operativo di Sicurezza) e, se previsto, dal PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento).




Come trovare la migliore azienda specializzata in provincia di Barletta per un taglio del cemento armato?



Comparare un maggior numero di preventivi è sempre la strategia più efficace per trovare la migliore offerta dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. È infatti stato dimostrato che sono sufficienti quattro preventivi per riuscire a strappare il prezzo più conveniente sul mercato. Purché ovviamente ci si rivolga a ditte affidabili e serie in provincia di Barletta.

Sfruttando il servizio messo a punto da Edilnet potrai richiedere fino a 4 preventivi gratis per taglio di cemento armato e riceverli da 4 aziende differenti in provincia di Barletta, senza nessun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜