Spurgo pozzi neri in provincia di Savona: elenco delle ditte specializzate

Cerchi un'azienda per lo spurgo di un pozzo nero in provincia di Savona?

Compila la tua richiesta in meno di un minuto e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi online, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Savona
  3. Igiene Ambientale Savona






Aziende partner di Edilnet trovate: 3

logo_Tecnico Ambientale

Tecnico Ambientale

Tecnico Ambientale, membro ordinario di UNICA (Unione Consulenti Ambientali Italiani) Responsabile e Dirigente bonifica Amianto Esperto di terre e rocce da scavo Gestione di bonifiche da rifiuti pericolosi Smaltimento e gestione rifiuti Speciali pericolosi e non pericolosi Consulenza ambientale Certificazioni Ambientali Pratiche tutela ambientale e Piani di Bonifica Piani di utiliz ...

logo_fotostandard

ditta agron ademi

Ditta che opera nel settore da oltre 15 anni. Nata da un geometra esperto nel campo da anni con una squadra composta da 6 persone qualificate. La ditta assicura garanzia nei lavori che svolge . preventivi gratuiti.chiamare per informazioni

logo_fotostandard

BAZELLI DHIMITER

Corso Marconi
17014 - CAIRO MONTENOTTE (SV)


Quando è necessario rivolgersi a ditte specializzate di spurgo pozzi neri in provincia di Savona?

La manutenzione fosse biologiche in provincia di Savona e del sistema fognario, in generale, è necessario per evitare i rischi connessi all’intasamento, ma anche per consentire il corretto deflusso / smaltimento dei liquami e dei sedimenti di scarto. Come regola generale viene suggerito di eseguire una pulizia professionale del pozzo nero / della fossa biologica, almeno una volta l’anno.

Si tratta di un’indicazione di massima perché i parametri da controllare per richiedere un intervento professionale di manutenzione delle fognature, sono:

• Tipologia di liquami e fanghi: se provenienti da un’attività produttiva in provincia di Savona, oppure da un’utenza domestica

• Frequenza di utilizzo della fognatura ed eventualmente sua capienza

• Tipologia di fognatura: se si tratta di una fossa biologica, oppure di un pozzo nero

Quali aspetti considerare prima di contattare in provincia di Savona un’azienda di spurgo pozzi neri?

Quando si contatta un’impresa di spurgo pozzi neri, si dovrà specificare se si tratta di:

Intervento fossa biologica: la fossa biologica viene suddivisa in due categorie, tradizionale e imhoff, a seconda della sua struttura. Viene solitamente utilizzata per case e abitazioni non raggiunte dalla rete fognaria tradizionale in provincia di Savona e si compone di una vasca interrata per la raccolta delle acque nere domestiche. La decomposizione batterica trasforma gli scarti in materiali più o meno solidi che si depositano sul fondo e in schiume che risalgono e defluiscono tramite apposito sistema di scarico.

Intervento pozzo nero: si tratta di contenitore di acque nere (WC) e di acque grigie (lavandini), dotato di un condotto di afflusso, ma senza un condotto di scarico e che, per tale motivo, richiede svuotamenti periodici.

Spurgo civile in provincia di Savona: comprende gli interventi sulle fognature di tipo statico, ovvero quelle non allacciate alla rete fognaria pubblica, come le fosse biologiche e i pozzi neri di utenze esclusivamente domestiche.

Spurgo industriale: è quello che si rivolge alla pulizia e alla manutenzione degli impianti di depurazione e delle reti fognarie di fabbriche e di industrie. A seconda della tipologia di attività svolta, la ditta di spurgo dovrà essere in grado di gestire, con procedure a norma e attrezzature adeguate, sostanze diverse e talvolta nocive per la salute e per l’ambiente (si consideri ad esempio il caso degli idrocarburi). Le operazioni di aspirazione fanghi e liquami in provincia di Savona comprendono anche lo smaltimento degli spurghi secondo quanto prescritto dalla normativa vigente.

Quali sono in provincia di Savona gli interventi più richiesti alle imprese che spurgano pozzi neri?

Qui di seguito elenchiamo le tipologie di servizi e di lavori più richiesti:

Svuotamento: si attua mediante inserimento nella fossa biologica / pozzo nero di un tubo attraverso il quale, azionando la pompa collegata all’autocisterna, vengono aspirati i residui. Nel caso dello svuotamento in provincia di Savona di pozzetti degrassatori (destinati alla raccolta di scarichi della cucina), si può coadiuvare il lavoro del tubo con il ‘palino’ utilizzato per scrostare le pareti del pozzetto da eventuali blocchi solidi.

Stasatura: è un intervento che permette il lavaggio tubazioni in provincia di Savona mediante una sonda con la testa bucata che spruzza acqua ad alta pressione (canal-jet) e scrosta le pareti del tubo stesso. Questa operazione di disotturazione fosse biologiche e fognature di tipo statico si attua con diversi passaggi fino alla completa pulizia e stasatura dei tubi di scarico / carico.

Pulizia caditoie e griglie: riguarda la manutenzione dei pozzetti di raccolta di acqua piovana su strade pubbliche in provincia di Savona, ma anche in piazzali e aree esterne private. Vengono aspirati detriti - come sabbia, foglie e sassi - che possono otturare gli scarichi e tappare le griglie, mentre al contempo con l’acqua ad alta pressione si procede alla loro pulizia.

Videoispezione tubazioni in provincia di Savona: attraverso l’inserimento di un dispositivo munito di videocamera si procede al controllo dello stato delle tubature. Può essere messa in atto prima, durante o dopo lo spurgo a seconda del tipo di intervento: per esempio per individuare le cause di un’ostruzione, per muovere e direzionare correttamente la sonda, o ancora per verificare la completa stasatura e pulizia.

Come è possibile risparmiare sul costo di uno spurgo in provincia di Savona di un pozzo nero?


Se il tuo obiettivo è il risparmio ad ogni costo, il rischio che corri è quello di un intervento improvvisato che risolve solo parzialmente il problema e che, come abbiamo detto, può causare danni maggiori. La qualità del servizio - intesa come affidabilità, professionalità, rispetto delle norme di igiene e di sicurezza - deve essere un fattore primario per la scelta della ditta di spurghi pozzi neri. Ma come si trova un’impresa specializzata in provincia di Savona che abbia tutte queste caratteristiche e che al contempo proponga un’offerta economica vantaggiosa?

Uno dei metodi più efficaci è senza dubbio è la comparazione di preventivi diversi, che amplia le tue chanches di individuare quello più conveniente per il rapporto qualità prezzo. Con Edilnet hai la possibilità di richiedere fino a 4 preventivi gratuiti per lo spurgo pozzi neri e di riceverli da 4 ditte in provincia di Savona, senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜