Restauro parquet in provincia di Macerata: aziende specializzate

Hai bisogno di un preventivo per il restauro di un parquet in provincia di Macerata?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Macerata
  3. Parquettisti Macerata






Aziende partner di Edilnet trovate: 14

logo_SEFERI LJUNDRIM

SEFERI LJUNDRIM

Edil Seferi è una impresa edile nelle marche che offre una vasta gamma di servizi di Edilizia e Costruzioni: oltre 10 anni di esperienza nelle attività edili ed uno staff esperto e qualificato consentono all'azienda di intervenire in qualsiasi settore di edilizia.

logo_IMPRESA EDILE NIKA ROZA

IMPRESA EDILE NIKA ROZA

Sono Gezim Nika e sono un artigiano specializzato in finiture, mestiere che pratico da più di 20 anni e in cui ho sviluppato tanta esperienza. Lavoro principalmente in provincia di Macerata ma mi sposto anche su richieste in caso di lavori interessanti. Sono specializzato in pavimentazioni, tinteggiature e decorazioni, costruzioni in cartongesso che eseguo a regola d'arte. I ...

logo_Ditta di Piero Camertoni

Ditta di Piero Camertoni

Ditta individuale operante nel settore dal 1990. Competenza, serietà, precisione e competitività. Possibilità di richiedere foto di alcuni lavori eseguiti.

logo_Costruire 2000 Srl

Costruire 2000 Srl

La società presente da oltre un ventennio nel mercato immobiliare e delle costruzioni oltre alla realizzazione di nuovi edifici ad uso residenziale abitativo e/o commerciale è specializzata nella ristrutturazione di edifici storici e di valore artistico. Grazie al proprio ufficio tecnico è in grado di adeguare gli edifici ai parametri di sicurezza strutturale ed ambientale ...

logo_CME Tinteggiature snc

CME Tinteggiature snc

- Tinteggiature Interne ed Esterne - Rifiniture d' Interni - Lavori in Cartongesso - Pavimenti - Manutenzione stabili - Ripristino Cemento armato con piattaforma aerea o ponteggi

logo_Ditta Antonio Bellesi

Ditta Antonio Bellesi

Ditta italiana esegue lavori movimento terra edili, tinteggiature, giardinaggio, ripristino ringhiere ed infissi, manutenzioni domestiche, ritiro di materiale ferroso e legno, trasporti in genere anche in discarica, oppure solo manodopera. Preventivi gratuiti e prezzi modici.

logo_M.A.P.S. SRL

M.A.P.S. SRL

LOC RIGALI
06023 - GUALDO (MC)

logo_ABITARE E RISTRUTTURARE S.R.L.S.

ABITARE E RISTRUTTURARE S.R.L.S.

  2 Opinioni

Via Piave
62100 - MACERATA (MC)

logo_fotostandard

B B C DI BIANCHINI ANTONIO E C. SNC

Siamo una ditta nel settore da ormai da 34 anni, eseguiamo lavori edili di tutti i tipi (carpenteria, ristrutturazione muri in pietra, ripristino cemento armato, tinteggiature esterne, tomachino, intonaci, coperture di ogni tipo e siamo attrezzati e supportati per ristrutturazioni complete chiavi in mano) inoltre siamo dotati di ponteggio proprio, gru, piattaforma aerea, bobcat ed escavatore. U ...

logo_fotostandard

Impresa Edile 'Di Santo Luigi'

Impresa Edile 'Di Santo Luigi' opera a Civitanova Marche e zone limitrofe. Si occupa di tutti i lavori edili in genere. Forniamo materiale di alta qualità. Professionalità, competenza e sicurezza per i vostri lavori.

logo_fotostandard

Costantino Multiservizi

Costantino Multiservizi di Mogliano (MC). Anno di fondazione 2012. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Macerata. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Il preventivo economico è servizio di qualità. Perchè un cliente dovrebbe affidarsi a voi? Siamo una squadra precisa è puntuale è economica. ...

logo_fotostandard

zaganelli pier paolo costruzioni

taccoli 12 b
62027 - SAN SEVERINO MARCHE (MC)

logo_fotostandard

Vquadro S.R.L.

via manzoni
62100 - MACERATA (MC)

logo_fotostandard

Valenti Giuseppe

Via Inghilterra
62017 - PORTO RECANATI (MC)


Restauro Parquet in provincia di Macerata: cosa bisogna sapere


Il parquet è uno dei pavimenti più adorati in tutto il globo grazie alla sua vivacità. Lo svantaggio è che essendo di legno abbisogna di qualche cura maggiore rispetto alle semplici piastrelle.

Il parquet è pavimento vivo, bisogna pertanto ricorrere al suo restauro, in particolare quando è stato sotto un mobile o un tappeto per parecchio tempo e non ha preso molta aria, oppure quando si ossida acquisendo un colore opaco. Per ottenere questo tipo di restauro sono necessari degli specialisti e grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Restauro Parquet in provincia di Macerata, il tutto gratuitamente.

Ora una guida per ottenere un parquet restaurato ad opera d'arte. Innanzitutto specifichiamo cosa significa restaurare un parquet.


La risistemazione di listelli che battono a vuoto attraverso la nuova posa dei medesimi con speciali colle di ultima generazione.
La sostituzione di pezzi rovinati.
La lamatura, cioè una ricolorazione del parquet .


1)Quanto costa restaurare il parquet?

I costi per la restaurazione di questa tipologia di pavimenti cambia anche in base al legno presente, a quanto è rovinato, ma specialmente in base al trattamento che vorrete utilizzare.
I costi partono da 15,00 euro al mq per una finitura ad olio, a cera oppure due mani di vernice, fino ai 24,00 euro al mq se volete una finitura a vernice fatta da tre mani per una massima resistenza.

2)Come selezionare il restauro del parquet?

La selezione deve essere suggerita da esperti, in grado di esaminare i danni che la vostra pavimentazione ha riportato. Ciò può variare da tipologia a tipologia di posa, ma anche in base alla diversa tipologia di legno.
.
3) Cosa deve includere un preventivo per il restauro del parquet?

Un preventivo come prima cosa deve contenere il nome della ditta che deve fare l'intervento. Importantissima è la presenza del prezzo al metro quadro e soprattutto dell'effettiva metratura che avete deciso di trattare.

E’ importantissimo che vengano riportati i trattamenti a cui il vostro parquet verrà sottoposto, i vari strati di vernici e cere che verranno posti. Conviene richiedere più preventivi alle ditte della vostra zona, così da poter paragonare più offerte e scegliere la più conveniente.

4) Restaurare il parquet, i punti cardine

Al primo posto abbiamo la decisione del trattamento da fare:
Cambio dei listelli rovinati
Riposizionamento di listelli scollati
Lamatura.

La lamatura consiste nell'eliminazione di uno strato di qualche millimetro di legno per far tornare il pavimento come nuovo.

Ciò si fa in due fasi:
Levigatura
Stuccatura, riempimento di buchi che si possono presentare con il tempo.

In ultimo una fase di finitura per accentuare le venature dal legno e per proteggerlo in modo migliore.

Al secondo posto c'è la ricerca di aziende esperte nel settore. In questo senso sarebbe bene vedere foto di lavori già svolti e leggere commenti di precedenti clienti per fare una scelta più consapevole. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Restauro Parquet in provincia di Macerata.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜