Igiene ambientale in provincia di Lecco: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata in igiene ambientale in provincia di Lecco?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Lecco






Aziende partner di Edilnet trovate: 20

logo_BLU COSTRUZIONI

BLU COSTRUZIONI

  1 Opinioni

Blu Costruzioni, con sede a Lecco, è un’impresa edile che si occupa della parte amministrativa e organizzativa, Grazie alle competenze Blu Costruzioni eroga lavorazioni “chiavi in mano”, occupandosi di tutti i passaggi del progetto alla consegna dell’immobile finito o ristrutturato. I nostri punti di forza: Puntualità: Blu Costruzioni rispetta le t ...

logo_Flavio Omar Rigamonti

Flavio Omar Rigamonti

Ditta specializzata in ristrutturazioni di interni Eseguiamo ogni tipo di manutenzione Qualità e esperienza nel settore

logo_Gruppo Progettazione

Gruppo Progettazione

Mi occupo di: assistenza e consulenza pre e post vendita relazioni di costi/benefici simulazione di risparmi approfondimento ecobonus ed incentivi preventivazione e chiusura contratti coordinamento delle forniture negli interventi di ristrutturazioni edili e riqualificazione energetiche di edifici residenziali con particolare attenzione all'efficienza energetica ed alle fonti rinnovabil ...

logo_Edil Green S.r.l.

Edil Green S.r.l.

IMPRESA DI COSTRUZIONI SPECIALIZZATA NELL'EDILIZIA RESIDENZIALE CON POSSIBILITÀ DI PROGETTAZIONE STRUTTURALE.

logo_fotostandard

F.M. Costruzioni

Via dei Partigiani
23857 - VALGREGHENTINO (LC)

logo_fotostandard

Vipercanlservice

Via tubi
23900 - LECCO (LC)

logo_fotostandard

gio.ni costruzioni

via corte di giustizia
23824 - DERVIO (LC)

logo_fotostandard

GADDI MARCO

via del ram
23826 - BALLABIO (LC)

logo_fotostandard

Edilizia Alta Brianza S.n.c.

Via Lariana
23886 - COLLE BRIANZA (LC)

logo_fotostandard

nuova ts&c srl

via 24 maggio
23826 - MANDELLO DEL LARIO (LC)

logo_fotostandard

Sebastiani Amedeo

Via Cesare Cantù
23854 - OLGINATE (LC)

logo_fotostandard

Corona Francesco

via Cesare Cantù
23854 - OLGINATE (LC)

logo_fotostandard

MATRIA IMMOBILIARE sas

via Briantea
23892 - BULCIAGO (LC)

logo_fotostandard

COOPERATIVA LARIANA SERVIZI

viale Vittoria
23848 - OGGIONO (LC)

logo_fotostandard

RATTI COSTRUZIONI

via San Rocco
23801 - CALOLZIOCORTE (LC)

logo_fotostandard

EDILBENEDETTI S.N.C.

via Vittorio Veneto
23815 - INTROBIO (LC)

logo_fotostandard

IMPRESA PAROLI ANTONIO snc

via Provinciale
23819 - PRIMALUNA (LC)

logo_fotostandard

EDILCARACCIO srl

via Al Monteggiolo
23823 - COLICO (LC)

logo_fotostandard

LAZZARINI COSTRUZIONI EDILI SAS LAZZARINI PIETRO DI LAZZARINI LUCA LUIGI

via Giovanni XXIII
23899 - ROBBIATE (LC)

logo_fotostandard

VALAGUSSA srl

Via XXV Aprile
23807 - MERATE (LC)


Quali servizi sono maggiormente richiesti in provincia di Lecco alle aziende di igiene ambientale?

Il settore dell’igiene ambientale è così vasto che al suo interno comprende aziende, piccole, medie e grandi, private, o a partecipazione pubblica, o municipalizzate, con campi di intervento molto diversi. I servizi e gli interventi operativi di igiene pubblica possono a loro volta essere richiesti da enti pubblici, oppure da altre aziende in provincia di Lecco o ancora da privati. Per quanto riguarda le tipologie è possibile raccoglierle nelle seguenti macro categorie:

Raccolta differenziata porta a porta: comprende anche il ritiro ingombranti a domicilio in provincia di Lecco e la gestione delle stazioni ecologiche. Viene effettuata con modalità diverse a seconda delle zone, differenziando le aree urbane da quelle rurali e quelle centrali da quelle periferiche, così come le utenze domestiche da quelle non domestiche. La corretta esecuzione del processo permette una gestione dei rifiuti a 360° ottimizzando il riciclo e il riuso, dalla raccolta al trasporto, fino al trattamento e allo smaltimento finale.

• Trasporto di rifiuti solidi urbani in provincia di Lecco e di rifiuti speciali assimilati: in merito a questi ultimi l’azienda opera una cernita sulla base CER (Codice Europeo dei Rifiuti) al fine di recuperare, previa riduzione volumetrica con l’utilizzo di pressa meccanica, carta e cartone e bancali di legno e gli altri rifiuti destinati agli idonei impianti di recupero.

Trattamento dei rifiuti speciali in provincia di Lecco: siano essi non pericolosi, oppure pericolosi (per esempio raccolta siringhe). Nel caso dei rifiuti speciali pericolosi è opportuno un piano di gestione finalizzata alla sicurezza degli operatori e che renda possibile un recupero idoneo e così strutturato: selezione e cernita, adeguamento volumetrico, omogeneizzazione ed infine conferimento agli impianti di smaltimento.

Spazzamento stradale: meccanico e / o manuale realizzato, a seconda del piano di intervento a cadenze giornaliere, settimanali, mensili etc. in aree verdi e piazze pubbliche in provincia di Lecco e in generale in tutti gli spazi urbani dove è richiesto / previsto. Comprende anche l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati in provincia di Lecco e la pulizia di caditoie e di pozzetti stradali con modalità manuale o meccanizzata, oppure mista. Lo spazzamento meccanico prevede l’impiego di spazzatrici e il lavaggio con idropulitrice ad acqua calda e, per esempio nel caso della pulizia dei mercati è coadiuvato dall’operatore che si occupa dello spazzamento e dello svuotamento cestini in modo manuale.

Le aziende specializzate, fornite di adeguate certificazioni e con squadre di operatori formati, possono implementare il listino dei servizi offerti con attività come le seguenti:

Servizi per grandi eventi con finalità di pulizia e di ripristino dell’area interessata

Vigilanza ecologica in provincia di Lecco con compiti di segnalazione / verbalizzazione di infrazioni delle normative volte a tutelare l’ambiente e con mansioni di sensibilizzazione della cittadinanza sulla salvaguardia dell’ambiente

• Fornitura delle attrezzature per il deposito temporaneo e per lo stoccaggio di rifiuti

• Raccolta, trasporto e smaltimento di sfalci e ramaglie come foglie, erba e rami derivanti da potature di giardini e di aree rurali private e dal verde pubblico

A cosa fare attenzione in provincia di Lecco quando si confrontano vari preventivi di igiene ambientale?

Il sopralluogo è una fase cruciale per misurare la serietà e l’affidabilità di un’azienda di igiene pubblica in provincia di Lecco. Ed è altrettanto utile alla ditta che può in questo modo calibrare il tipo di intervento sia per quanto concerne le ore necessarie al completamento, che per quanto riguarda i macchinari / attrezzi che dovranno essere usati. Ma anche un preventivo, se ben fatto, può fornire indicazioni importanti al cliente sul tipo di servizio e sulla sua qualità.

Abbiamo estrapolato alcune voci che possono essere presenti in un preventivo di igiene ambientale e che dovranno essere dettagliate nello specifico:

prezzo della manodopera

costo di trasporto delle attrezzature

costo dei materiali isolanti per bonifica dell’area in provincia di Lecco se necessaria

costo dei prodotti per igienizzare / sanificare e loro certificazione

costo di trasporto RSU in provincia di Lecco e dello smaltimento differenziato a seconda della tipologia di rifiuto

Sarebbe opportuno che al preventivo fossero allegate anche le qualifiche e le certificazioni che attestano che l’azienda di igiene pubblica incaricata è abilitata in provincia di Lecco a svolgere le proprie mansioni.

Per esempio l’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) è richiesta ad alcune tipologie di aziende, anche operanti nell’igiene pubblica, per concedere l’autorizzazione all’esercizio di un impianto in provincia di Lecco: come è il caso degli impianti di smaltimento e di recupero rifiuti, oppure per l’autorizzazione allo scarico di acque reflue.

Fra le certificazioni, invece, queste sono alcune fra le principali:

ISO 9001 (Qualità)

OHSAS 18001 (Sicurezza)

ISO 14001 (Ambiente)

Come è possibile risparmiare in provincia di Lecco sui costi per i servizi di igiene ambientale?

Confrontare vari preventivi ti permette di individuare quello più conveniente per il rapporto qualità prezzo. Ma come si fa a contattare in provincia di Lecco le migliori aziende di igiene ambientale in modo facile e gratuito?

Con Edilnet è sufficiente un semplice click per inviare la tua richiesta online e ricevere fino a 4 preventivi da diverse aziende specializzate della zona e senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜